Special_zone

 

Sinistri mortali 

Secondo l’Istat una media di 3500 persone ogni anno perde la vita in un incidente stradale, 200.000 sono gli incidenti con 300.000 feriti, praticamente un bollettino di guerra ma per le istituzioni, i ricercatori, i politici, questo sterminio è solo un numero, una percentuale in un documento. Per le compagnie assicurative questa percentuale è ancora più importante perché devono rimborsare le famiglie delle vittime, ed è in questo momento che inizia il loro atroce giuoco.

Non si rendono conto che non si sta parlando di numeri o di statistiche o di bilanci ma di famiglie distrutte, violentate nel cuore, private di un genitore, di un figlio, di un fratello. In alcuni casi il famigliare deceduto era fonte economica per la famiglia.

Questi sono i casi dove le compagnie assicurative diventano subdole, cercando in tutti i modi di risarcire i famigliari nel minor modo possibile. Negli anni abbiamo gestito casi dove la famiglia aveva ricevuto offerte pari al 20% del vero danno, poi concluse con successo.

“Persone non numeri” è un principio fondamentale della nostra organizzazione.

Nei casi di sinistro mortale dobbiamo occuparci della famiglia, del loro dolore, della loro giustificata sete di giustizia e sopratutto dobbiamo fare in modo che il loro dolore non vada a compromettere il loro diritto.

Attorno a un sinistro di tale gravità la famiglia viene immediatamente circondata da “sciacalli” interessati solamente al loro mero interesse.

I punti fondamentali:

  • Per prima cosa l’organizzazione incarica un proprio anatomopatologo che assista all’esame autoptico o all’ispezione cadaverica, circostanza fondamentale e non ripetibile che attesta e mette agli atti,  la causa principale del decesso.
  • Il Gruppo Duesse si occupa, in caso di difficoltà della famiglia, di anticipare le spese necessarie per il rito funebre e le spese di tumulazione.
  • Viene immediatamente incaricato il nostro team di psicologi per l’immediato sostegno dei famigliari e dei minori.
  • Incarico immediato del nostro ingegnere per la ricostruzione dell’incidente stradale.
  • Incarico del nostro ufficio legale per l’attivazione della procedura penale.
  • Immediata attivazione nei confronti del responsabile in solido.

Nessun costo, tutti i professionisti specializzati, vengono gestiti direttamente dalla nostra organizzazione.

Il nostro obiettivo è tutelare la famiglia, difenderla e aiutarla in un percorso difficile dove un piccolo errore dettato dal dolore può compromettere un diritto.

N.B. Gruppo Duesse Area Speciale effettua tutti i servizi direttamente al domicilio del cliente.