incidente stradale

 

Incidenti stradali, nautici, aerei, ferroviari

Se sei stato danneggiato, non farti travolgere dal farraginoso iter assicurativo.

Il giusto risarcimento: prima di iniziare trafile fatte di spese e ritardi, rivolgiti al Gruppo Duesse che si preoccuperà per te di tutte le incombenze necessarie, garantendoti la serenità di un referente a tua disposizione.

La struttura è organizzata per una gestione completa e integrata del risarcimento: dalla ricostruzione tecnica del sinistro al controllo della documentazione medico-legale, comprensiva di appuntamenti con medici, visite specialistiche e fisioterapie riabilitative, anche presso i nostri ambulatori medici o a domicilio.

In caso di incidente, la persona che rimane coinvolta senza responsabilità ha diritto ai sensi dell’art. 2043 del codice civile ad essere risarcita per tutti i danni subiti. Molto spesso però gli uffici di liquidazione delle compagnie assicurative cercano di sfruttare a proprio vantaggio la scarsa conoscenza della materia infortunistica della controparte, sia esso un privato cittadino o un avvocato, non riconoscendo alcune voci di risarcimento.

Il risultato sono indennizzi inadeguati in tempi troppo lunghi, a fronte di polizze sempre più care. 

Un banale incidente stradale può spesso trasformarsi in una tortuosa trafila burocratica per chi è stato danneggiato: costretto sempre più spesso a seguire tortuosi iter burocratici, a sopportare lunghi tempi di attesa per non vedersi risarcito nel modo giusto.